venerdì 27 febbraio 2015
Alcuni dei progetti professionali intrapresi nel corso della carriera di Alfonso Kratter, importante imprenditore all'interno del settore dell'acciaio inox.
Alfonso Kratter foto

Le principali esperienze formative e professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter intraprende il proprio percorso formativo nella città di Mirano frequentando il corso di studi superiori all'interno dell'istituto scientifico Ugo Morin. Una volta terminato si muove alla volta di Venezia proseguendo gli studi all'Università di Venezia in cui segue il corso in Economia Aziendale, laureandosi nel 1982 con il massimo dei voti e Lode di merito. Prosegue la formazione presso la London School of Economics and Political Science in cui partecipa al Mater of Science MScEcon, scegliendo la specializzazione in Finance e conludendolo nel 1984. In seguito intraprende le prime esperienze professionali collaborando all'interno del settore della ricerca e della consulenza, acquisendo importanti competenze che lo portano a soli 29 anni a ricoprire la carica di Amministratore Delegato della società Inoxveneta S.p.a., una delle principali aziende attive nel settore dell'acciaio inossidabile con un fatturato annuo superiore ai 15 milioni di Euro. Nel 1992 decide di sviluppare una collaborazione con altri imprenditori appartenenti al settore e di fondare Compex S.r.l., un'azienda impegnata nella produzione di cucine altamente professionali, all'interno della quale riceve la nomina di Presidente.

Alfonso Kratter e le lavorazioni dei coils effettuate da Inoxveneta S.p.a.

L'azienda guidata da Alfonso Kratter, Inoxveneta S.p.a., è specializzata nella lavorazione professionale dell'acciaio inox. La prima fase della lavorazione prevede l'arrivo di speciali bobine d'acciaio inossidabile, le quali vengono inizialmente pesate ed analizzate per verificarne la reale composizione utilizzando specifici strumenti. Una volta effettuate le operazioni preliminari, le speciali bobine vengono indirizzate verso un'apposita linea produttiva all'interno della quale vengono tagliate fino a diventare lamiere su misura e preparate per le lavorazioni successive.

Per maggiori informazioni su Alfonso Kratter e sulle lavorazioni proposte da Inoxveneta visita il blog dell'imprenditore.

Articoli correlati per categorie