martedì 17 febbraio 2015
Pietro Colucci è uno dei maggiori manager operanti nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale presenti su tutto il territorio nazionale italiano.


Pietro Colucci e l'esperienza professionale in Innovatec

Pietro Colucci riveste i ruoli di Presidente ed Amministratore Delegato di Kinexia, Presidente di Innovatec e azionista di riferimento di Waste Italia. Innovatec è la società appartenente al gruppo Kinexia operante nel settore delle energie rinnovabili, in grado di offrire al mercato alcune delle soluzioni all'avanguardia dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda la produzione, la gestione e la distribuzione dell'energia. Uno dei principali fronti sui quali è impegnata l'azienda è quello della creazione di una "Smart Grid", una vera e propria comunità composta da piccoli produttori e consumatori indipendenti di energia, i quali siano in grado di autoregolarsi internamente riguardo le politiche di scambio di energia. Le soluzioni proposte consentono di aumentare l'efficienza energetica, con una conseguente riduzione dei consumi, tramite l'utilizzo di apposite reti intelligenti. Uno dei punti cardine di tutto l'operato aziendale risiede nel valore della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile, creando un equilibrio tra l'uso delle risorse naturali e lo sviluppo economico. Per questo l'azienda investe molte risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più efficaci per preservare tutti i territori in cui sono situati gli impianti e le persone che vivono in questi territori.


Pietro Colucci inserito nel libro "Green Economy 2.0"

Il profilo di Pietro Colucci e dell'azienda di cui è attualmente alla guida, Innovatec, sono stati inseriti all'interno del libro "Green Economy 2.0", l'opera prodotta in collaborazione da Vedogreen e dalla giornalista Laura Magna, dedicato alle eccellenze italiane operanti all'interno del cosiddetto settore green. L'argomento centrale di questo libro è l'eco sostenibilità ambientale e gli sforzi che le aziende italiane da anni portano avanti per affermarsi in campo nazionale ed internazionale, grazie ad ingenti investimenti in tecnologia verde ed innovazione.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività del manager Pietro Colucci visita il suo profilo professionale.

Articoli correlati per categorie