venerdì 20 marzo 2015
Alcune delle principali esperienze maturate da Alfonso Kratter nel settore della lavorazione industriale dell’acciaio inox grazie all’esperienza in Inoxveneta S.p.a.

Inoxvenenta, sotto la guida dell'imprenditore Alfonso Kratter, si è configurata nel tempo come una delle principali aziende attive nel settore della lavorazione dell'acciaio inox.
Alfonso Kratter foto

Le principali esperienze e competenze professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter svolge un percorso formativo incentrato all'interno dell'ambito economico, prendendo parte al corso di studi tenuto presso l'Università degli studi di Venezia. Successivamente prosegue il percorso trasferendosi nella città di Londra per frequentare il Master of Science MScEcon con specializzazione in Finance presso la London School of Economics and Political Science. Terminati gli studi avvia una collaborazione con una delle principali aziende attive nel cosiddetto distretto della "Inox Valley", Inoxveneta S.p.a. Nel corso di questa esperienza, grazie al grande impegno e alla sua professionalità riceve la nomina ad Amministratore Delegato della società. Nel 1992 allarga le proprie attività anche al settore della fornitura di attrezzature professionali per grandi cucine grazie all'ingresso all'interno di Compex S.r.l., azienda che può vantare importanti clienti presenti in tutto il mondo. Sempre nello stesso anno riceve la nomina a Consigliere di Ilsa S.p.a., una società incaricata della produzione di componenti refrigeranti per cucine professionali. Nel 1993 inizia ad operare anche come Membro del Consiglio di Amministrazione di Moretti S.p.a., azienda attiva nel panorama petrolifero italiano.

Alfonso Kratter e le lavorazioni svolte in Inoxveneta S.p.a.

Nell'ambito della lavorazione dell'acciaio inox l'azienda guidata da Alfonso Kratter si configura come una delle più avanzate ed innovative dell'intero settore. Al suo interno sono state sviluppate diverse tecniche per effettuare le lavorazioni nel migliore dei modi, nel minor tempo garantendo però allo stesso tempo un'ottima qualità dei prodotti finiti destinati ai propri clienti. Una di queste tecniche è quella dell'idroformatura, la quale prevede l'utilizzo di specifici stampi e di uno specifico fluido idraulico che, portato a livelli molto alti di pressione, è in grado di curvare il metallo portandolo ad aderire perfettamente alla forma dello stampo, rendendo possibile anche la creazione di prodotti molto complicati e con sofisticate lavorazioni in minor tempo e con una minore richiesta di attrezzature e ulteriori interventi.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Alfonso Kratter e ai servizi offerti da Inoxveneta S.p.a. visita il blog presente su Wordpress.

Articoli correlati per categorie