martedì 21 aprile 2015
I principi alla base dell’intero operato di Morex Logistica, azienda fondata dall’imprenditore Michele Monachino e punto di riferimento nel settore della logistica avanzata

Michele Monachino è un importante imprenditore attivo del settore dei trasporti, della logistica avanzata e della siderurgia grazie ai ruoli di AD di Morex Logistica ed Elettrocarbonium S.p.a.
Michele Monachino foto

Michele Monachino e la fondazione di Morex Logistica

Michele Monachino nel 1999 decide di avviare una propria attività e fonda Morex Logistica, società che si configura come azienda attiva esclusivamente nel settore del trasporto e specializzata in particolare nell'home delivery. Nel corso degli anni l'imprenditore decide di affiancare a quelle attività anche quelle legate ai servizi logistici avanzati, che alla data attuale rappresentano il 90% del fatturato totale. Prima della fondazione di Morex Logistica ha maturato un'importante esperienza all'interno di una delle principali società impegnate nel settore dell'home delivery per conto di Postal Market, leader nazionale nel settore delle vendite per corrispondenza. L'esperienza ha ricoperto un ruolo fondamentale in quanto l'azienda rappresentava una delle realtà più innovative del Paese, in grado di anticipare notevolmente l'evoluzione del mercato di riferimento e configurandosi come una delle più innovative aziende del settore dei trasporti, della logistica, del customer care e per la qualità dei servizi offerti.

Il profilo dell'azienda guidata dall'imprenditore Michele Monachino

Morex Logistica è un'azienda impegnata nella fornitura di servizi logistici altamente avanzati che può contare su diversi siti situati nelle città di Bari, Napoli e Marostica, in Provincia di Vicenza, in cui vengono offerti servizi inbound e outbound, progettazione sotto ogni punto di vista e personalizzata in base alle esigenze dei clienti, supply chain estese, manufacturing, trasporto, technical courier, aftermarket. Per ogni fase dei progetti avviati è disponibile un sistema avanzato di tracciabilità e rintracciabilità, e tutte le informazioni complete sono disponibili in tempo reale, garantendone una completa trasparenza. Da sempre Michele Monachino pone grande attenzione al tema della formazione, fondamentale per rimanere sempre competitivi e fornire un servizio di alta qualità, basando le proprie attività sul concetto di centralità delle persone e di collaborazione tra cliente e partner logistico.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Michele Monachino visita il profilo presente su Linkedin.

Articoli correlati per categorie