venerdì 3 aprile 2015
Tutti i principali incarichi ricoperti dall’attuale Sindaco della città di Manfredonia e le deleghe ricevute nel corso della sua carriera politica

Il percorso svolto in ambito politico e sociale da Angelo Riccardi, attuale Sindaco del Comune di Manfredonia.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia


Angelo Riccardi: formazione e prime esperienze in ambito politico

Dopo aver conseguito il diploma come Geometra, Angelo Riccardi avvia il suo percorso in ambito politico e sociale all'interno di UISP - Unione Italiana Sport per Tutti, gestendo l'organizzazione di numerosi eventi sia sportivi che sociali e ricevendo l'importante nomina a Dirigente Regionale e Nazionale dell'intera Associazione. Nel 1992 viene eletto come Consigliere Comunale di Manfredonia, entrando all'interno della giunta nel 1995. Queste prime opportunità gli consentono di accumulare esperienza, ricevendo importanti deleghe per ciò che concerne i settori della cultura, dello sport, della pubblica istruzione, dei servizi sociali e cimiteriali, oltre a rendersi protagonista della nascita di importanti eventi come il "Manfredonia Festival" e della rassegna culturale "Sud-Est". Sempre in questi anni si occupa della sostanziale riorganizzazione dei servizi comunali e della promozione di interventi dedicati interamente ai ragazzi. Nel 2000 viene nuovamente eletto all'interno della nuova giunta e riceve la delega per le opere pubbliche.


Angelo Riccardi e la sua esperienza come Sindaco della città di Manfredonia

Nel 2000 Angelo Riccardi entra anche all'interno della Commissione Nazionale di Federgasacqua e nel 2002 ottiene l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti e Pubblicisti della città di Bari, ricevendo l'incarico per la gestione del periodico locale "Manfredonia opere pubbliche". L'anno seguente riceve l'incarico di Assessore Provinciale per i lavori pubblici e le infrastrutture per la Provincia di Foggia e nel 2005 viene eletto Consigliere Regionale per la Puglia e componente della Commissione Ambiente - Assetto del Territorio. Infine nel 2010 diventa Sindaco del Comune di Manfredonia, incarico tutt'ora ricoperto.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Angelo Riccardi, visita il suo profilo su H2Biz.

Articoli correlati per categorie