giovedì 9 aprile 2015
Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, Fernando Baccio Du Chene De Vere ha sviluppato importanti collaborazioni professionali a livello internazionale

Fernando Baccio Du Chene De Vere ha operato in America in diversi ambiti, in particolare nel settore della comunicazione e della televisione; attualmente lavora come consulente e problem solver per aziende ed enti.

Le attività di Fernando Baccio Du Chene De Vere in territorio americano

L'esperienza di Fernando Baccio Du Chene De Vere in America ha inizio nel corso degli anni '80 con il trasferimento negli Stati Uniti per prendere parte ad un corso post diploma in Scienze delle Comunicazioni tenuto presso la Columbia University. Al termine di questa importante esperienza, inizia a collaborare con diverse aziende attive all'interno del settore del marketing e delle public relations. Successivamente opera all'interno del comparto televisivo presso alcune delle maggiori emittenti presenti in Sud America. Nel corso di questo periodo avvia anche un business all'interno del settore immobiliare, concentrando principalmente le proprie attività nella città brasiliana di Busio. Negli anni '90 decide di rientrare in Italia, operando nuovamente nel campo del marketing e della pubblicità, collaborando anche nell'ambito delle affissioni e dell'organizzazione eventi: qui si occupa della gestione e della realizzazione di programmi televisivi di primo piano, come il concerto benefico "Regalati una stella" e l'ultima edizione di "La sai l'ultima?".

Le competenze di Fernando Baccio Du Chene De Vere nel problem solving

Nel suo percorso professionale, Fernando Baccio Du Chene De Vere ha acquisito grandi competenze come problem solver, le quali richiedono ottime doti comunicative, decisionali e di mediazione per la risoluzione ottimale di situazioni di tipo conflittuale. L'obiettivo è infatti quello di risolvere determinate situazioni complicate con il minimo dispendio di risorse possibile, grazie all'elaborazione di attente strategie operative, fondamentali per ogni tipo di azienda. Si tratta di un ruolo sempre più determinante e che presuppone incarichi decisionali ad alta responsabilità.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Fernando Baccio Du Chene De Vere, visita il suo blog.

Articoli correlati per categorie