venerdì 24 aprile 2015
La carriera di Mario Putin un manager vicentino che, grazie all’esperienza europea, porta tra i leader nazionali la società Serenissima Ristorazione.

Mario Putin, manager vicentino dall'esperienza internazionale, porta al successo l'azienda Serenissima Ristorazione grazie a precise e mirate strategie imprenditoriali, fino a diventarne Presidente.
Mario Putin

Vita e carriera di Mario Putin

Mario Putin nasce nella provincia di Vicenza nel 1949.
A solo sedici anni decide di lasciare l'Italia per raggiungere i fratelli Giovanni e Alberto in Spagna, con i quali lavora nella loro industria ceramica "Automatismo para ceramica".
Nel 1969 rientra in patria per unirsi, questa volta, al fratello Franco a capo della "Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni" (IPIAC).
Dopo aver acquisito un capannone nella zona industriale di Vicenza decide di affittarlo. Ad occuparlo la società Serenissima Ristorazione di cui Mario Putin acquisisce le quote di maggioranza nel 1986.
Dieci anni dopo lascia la IPIAC per dedicarsi totalmente a Serenissima Ristorazione, diventandone, infine, Presidente.
Mario Putin - Serenissima Ristorazione

La nascita e lo sviluppo di Serenissima Ristorazione

Nel momento in cui Mario Putin affitta il proprio capannone a Serenissima, l'ambito della ristorazione aziendale non era percepito dalle società un servizio utile, ma piuttosto una richiesta di sfondo sindacale e, per questo, di minore importanza.
L'intervento di Mario Putin si è dimostrato decisivo nelle sorti dell'azienda ristorativa: sin dalle prime acquisizioni azionarie il manager propone una nuova condotta, focalizzandosi sui valori di qualità, cura dei prodotti e di efficienza dei servizi, ma adottando un metodo di produzione industriale.
Solo grazie a questa manovra l'azienda riesce ad uscire dalla crisi. Il successo viene determinato dalla scelta di diversificare i servizi in modo da soddisfare una fetta più ampia di clientela: grazie all'insieme di queste strategie il Gruppo riesce a posizionarsi fra i leader nazionali del settore.
Per maggiori informazioni sulla carriera del Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione consulta il sito ufficiale di Mario Putin.

Articoli correlati per categorie