giovedì 14 maggio 2015
A seguito della Laurea in Giurisprudenza, l’Avvocato Marzio Postiglione fonda il proprio Studio Legale, con il quale segue casi in differenti ambiti. Tra questi il diritto del lavoro.

Nel delicato argomento del licenziamento dal posto di lavoro è necessaria una figura legale competente in materia di diritto del lavoro. L'Avvocato Marzio Postiglione è riuscito a difendere un dipendente licenziato ingiustamente, ottenendo sentenza positiva.
Marzio Postiglione - Avvocato

L'Avvocato Marzio Postiglione e il diritto del lavoro

In caso di controversie sul posto di lavoro, il datore di lavoro può avvalersi dell'istituto giuridico del licenziamento. Questo però non viene sempre considerato legittimo, come nel caso seguito dall'Avvocato Marzio Postiglione, in cui è stata riconosciuta l'assenza di motivazione del licenziamento. Il Giudice ha perciò decretato a favore del suo assistito, il quale ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il risarcimento, calcolato in base all'ammontare dell'ultima retribuzione ricevuta e, in relazione alla gravità del torto subito, corrispondente a una cifra pari a un numero di mensilità che varia dalle sei alle dodici. Questo viene stabilito da parte del Giudice tenendo conto anche dell'atteggiamento del lavoratore nell'atto della ricerca di una nuova posizione, oltre al contegno tenuto da entrambe le parti nell'ambito della procedura. Importante, inoltre, il riferimento al difetto di giustificazione del licenziamento per motivo oggettivo, che riguardi l'inidoneità fisica o psichica del lavoratore. Considerando, perciò, gli articoli del Codice Civile, il Giudice ha accolto la tesi dell'Avvocato Marzio Postiglione che ha conseguito così una sentenza a proprio favore.

Storia e carriera dell'Avvocato Marzio Postiglione

Classe 1975, Marzio Postiglione nasce a Lecce. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità collabora con diversi Studi Legali, portando avanti gli studi in Giurisprudenza. Conseguita la Laurea nel 2002/2003 esercita come Avvocato Praticante del Foro di Nocera Inferiore, presso lo Studio dell'Avvocato Angelo Amato. Sempre in quel periodo fonda lo Studio Legale di cui ancora oggi è a capo, il Postiglione & Partners, il quale può vantare il contributo di validi consulenti. Nel 2008 viene chiamato dal Professor Marco Galdi ad affiancare la cattedra di Diritto sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Fisciano, ruolo che ricopre fino al 2010. Non manca, invece, di tenere costantemente aggiornata la propria formazione, come dimostra l'intenso impegno del triennio 2009-2012 in cui, tramite corsi e seminari, ha approfondito tematiche quali Diritto Societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile. L'Avvocato Marzio Postiglione è inoltre membro di Assafrica, associazione parte di Confindustria volta a sostenere gli investimenti italiani in territori quali Africa e Medio-Oriente, grazie all'interesse ricolto ai processi di internazionalizzazione delle imprese.
Per maggiori informazioni su Marzio Postiglione, visita il blog ufficiale dell'Avvocato.

Articoli correlati per categorie