giovedì 18 giugno 2015
Le competenze maturate in ambito professionale dal medico odontoiatra Lorenzo Damia grazie ad una continua formazione e agli incarichi ricoperti nel corso della propria carriera

Lorenzo Damia è un medico odontoiatra italiano che nel corso della propria carriera ha conseguito diverse specializzazioni e collaborato con importanti istituti sia pubblici che privati.
Lorenzo Damia foto

Le esperienze formative più importanti svolte da Lorenzo Damia

La formazione ha sempre rappresentato uno dei punti fondamentali nella carriera del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia il quale, terminati gli studi universitari, ha proseguito il proprio percorso conseguendo diverse specializzazioni e partecipando a numerosi eventi di aggiornamento professionale. Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia infatti prende parte ai corsi di specializzazione della durata triennale in Odontostomatologia e in Ortognatodonzia, rispettivamente conclusi nel 1994 e nel 2004 con il massimo dei voti. Ha inoltre partecipato ad importanti seminari acquisendo numerose competenze per tutto quello che concerne i settori della chirurgia orale, dell'implantologia, dell'ortodonzia dento-facciale e della cura di pazienti con gravi patologie sistemiche. Un ulteriore ambito di specializzazione è quello relativo alla tecnica della sedazione cosciente, per cui ha inoltre ricoperto il ruolo di relatore in diversi eventi e corsi relativi al tema all'interno di numerosi istituti formativi presenti su tutto il territorio nazionale italiano.

Le principali collaborazioni scientifiche di Lorenzo Damia

Lorenzo Damia, nel corso dei diversi anni di attività come medico odontoiatra, ha avuto modo di sviluppare diverse collaborazioni sia dal punto di vista professionale che di quello scientifico. Ha infatti partecipato alla traduzione di numerosi abstract per conto della Cochrane Library e, per oltre dieci anni, ha lavorato per la rivista scientifica "Il dottore moderno" con il ruolo di consulente esterno, incaricato principalmente di servizi di valutazione e revisione di testi, articoli scientifici e recensioni successivamente pubblicati all'interno della rivista. Numerose le partecipazioni anche in qualità di relatore a diversi eventi, come ad esempio alla Tavola Rotonda "Sedazione cosciente con protossido d'azoto ed ossigeno, metodologia d'approccio soft heart care. Confronto obbiettivi e proposte" del 1996, ai corsi teorici-pratici "La sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno in odontoiatria" del 1999, "Analgesia e sedazione del paziente odontoiatrico" del 2002 e "Analgesia e sedazione del paziente odontoiatrico" del 2004.

Per conoscere le informazioni complete relative alla carriera di Lorenzo Damia visita il profilo presente su About Me.

Articoli correlati per categorie