giovedì 23 luglio 2015
Tra le più recenti operazioni seguite dallo Studio Legale Apollo & Associati, figura il primo investimento immobiliare operato in Italia da Kkr, nella cui transazione l’Avvocato Davide Apollo ha assistito il fondo Italian Copper Fund

In virtù di una comprovata esperienza nel settore legale relativo al Real Estate, Davide Apollo, con lo Studio Legale Apollo & Associati, riceve l'incarico di assistere il fondo immobiliare Italian Copper Fund, protagonista della prima transazione immobiliare italiana conclusa dalla società internazionale Kkr.
Davide Apollo - Avvocato

Studio Legale Apollo & Associati e Davide Apollo prendono parte alla prima operazione immobiliare in Italia di Kkr

L'Avvocato Davide Apollo, a capo dello Studio Legale Apollo & Associati, annovera tra le proprie competenze la gestione di business dal respiro internazionale. Il fondo globale di private equity Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (Kkr) ha infatti da poco concluso la prima operazione immobiliare su suolo italiano: l'impresa specializzata in differenti settori, tra cui il Real Estate, ha effettuato l'acquisto di un pool di assets collocati in Italia, appartenenti al fondo immobiliare creato e gestito dalla SGR Prelios, dal nome TECLA - Fondo Uffici. Grazie alla partnership con il fondo immobiliare Hines Italia Value Added Fund - HIVAF, gestito e creato da Hines Italia SGR, questa operazione di investimento è stata realizzata attraverso un fondo immobiliare di nuova costituzione denominato Italian Copper Fund, sempre in gestione alla società Hines Italia SGR e a sua volta ad appannaggio di investitori di stampo professionale. Protagonista della negoziazione lo Studio Legale Apollo & Associati, nella persona dell'Avvocato Davide Apollo, ha svolto ruolo di consulenza e assistenza per Italian Copper Fund nelle attività di due diligence e di acquisizione degli assets, determinando la buona riuscita della transazione.

Caratteristiche professionali di Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Presentando all'attivo una eccellente formazione internazionale e una solida esperienza maturata in fondamentali segmenti del settore legale, l'Avvocato Davide Ottavio Apollo costituisce nel 2005 lo Studio Legale Apollo & Associati a cui dona nuova vita nel 2012. Offrendo servizi caratterizzati da alta professionalità specifici per l'ambito del Real Estate, quali investimento e disinvestimento, istituzione di Fondi immobiliari con la relativa attività regolatoria, oltre ad operazioni finanziarie, bancarie, di ristrutturazione del debito e di leasing, annovera tra i propri clienti rilevanti del settore quali investitori italiani ed esteri, player importanti nel campo del Real Estate, oltre a prestigiose realtà di gestione del risparmio relative ai fondi immobiliari. Riceve, inoltre, incarichi di alto livello che presiedono le attività immobiliari in atto sul mercato nazionale. Chiamato periodicamente a partecipare a convegni, seminari e tavole rotonde in qualità di esperto in materia di Real Estate, organizzati dalle maggiori associazioni del settore, Davide Apollo ha altresì svolto l'incarico di Docente di Contrattualistica del Master Real Estate istituito dall'Università Bocconi di Milano e realizza interventi pubblicati su riviste di settore quali Real Estate e Il Fallimento.
Per maggiori informazioni su Davide Apollo, visita la pagina professionale dell'Avvocato.

Articoli correlati per categorie