lunedì 24 agosto 2015
La specializzazione ottenuta nel 1994 dal Dr. Lorenzo Damia in Odontostomatologia e le competenze maturate in implantologia orale

Lorenzo Damia è un medico odontoiatra italiano con una specializzazione in Odontostomatologia conseguita nel 1994 presso l'Università degli studi di Milano.
Dottor. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia e la specializzazione in Odontostomatologia

Una volta conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, il Dott. Lorenzo Damia ottiene l'accesso ad un corso di specializzazione di durata triennale in Odontostomatologia, grazie al superamento di un concorso, terminato con il massimo dei voti e Lode di merito nel 1994. L'Odontostomatologia (Odontoiatria) è quella branca della medicina all'interno della quale si inseriscono la parodontologia e l'implantologia e, nella maggior parte dei casi viene praticata da chirurghi maxillo facciali, da medici specializzati e da odontoiatri. I principali interventi effettuati in questo ambito riguardano in particolare l'estrazione o la rimozione di tumori e cisti del cavo orale, di denti gravemente danneggiati di residui radicolari e di denti inclusi o semi inclusi, risultando particolarmente efficace in tutti quei casi in cui la dentatura del paziente è caratterizzata da gravi malattie o danneggiamenti. In questi casi infatti non è possibile affidarsi a differenti terapie per rispristinare la situazione ottimale dei denti e nemmeno all'endodonzia, come ad esempio quando si rende necessaria l'asportazione dell'apice dei denti in cui siano presenti processi infiammatori. Questo tipo di chirurgia rappresenta inoltre una delle migliori soluzioni da utilizzare nei casi di affollamento dentario, ovvero quando la lunghezza della dentatura risulta superiore alla lunghezza dell'arcata su cui sono inseriti.

L'esperienza del Dr. Lorenzo Damia sul tema dell'implantologia orale

Nel corso delle diverse collaborazioni sviluppate lungo tutto il corso della propria carriera professionale, il Dottor. Lorenzo Damia ha acquisito grandi competenze relative alle diverse problematiche ortodontiche, alla chirurgia orale e all'implantologia. L'implantologia, in particolare, è una specifica tecnica necessaria per effettuare una completa sostituzione di tutti quegli elementi dentali danneggiati, grazie alla quale è possibile inserire specifici elementi composti di titanio all'interno delle strutture ossee mascellari, andando a sostituire in modo artificiale le radici e fornendo un adeguato sostegno per le protesi fisse o mobili che andranno applicate in seguito. Oltre alla pratica effettuata all'interno di importanti studi dentistici, Lorenzo Damia ha inoltre partecipato a diversi master, corsi teorico pratici, seminari ed eventi formativi relativi alla tematica, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Per maggiori informazioni relative alla crriaera e alle specializzazioni conseguite dal Dott. Lorenzo Damia visita il profilo presente su H2biz.

Articoli correlati per categorie