martedì 8 settembre 2015
La multicanalità nella comunicazione aziendale riserva numerosi vantaggi per le società che se ne avvalgono, così come constatato dal Presidente Mario Putin in una ricerca dell’Università Bocconi: dal 2014 Serenissima Ristorazione applica tale metodologia

Il Presidente Mario Putin rileva i dati positivi della ricerca dell'Università Bocconi relativa alla comunicazione aziendale multicanale e, a partire dal 2014, prevede la medesima tipologia di comunicazione per la propria società, Serenissima Ristorazione.

L'approccio multicanale di Mario Putin nella comunicazione di Serenissima Ristorazione

La metodologia di comunicazione multicanale si sviluppa in un contesto come quello contemporaneo, dove il numero di canali di comunicazione è aumentato esponenzialmente, complice l'avvento e lo sviluppo del digitale che si affianca ai canali di comunicazione tradizionali. Il primo grande vantaggio rappresentato dalla comunicazione digitale risiede nella possibilità di avere un contatto più diretto con il bacino di clienti, che si accompagna all'opportunità di abbattere notevolmente tutte le spese legate alla comunicazione aziendale. Presidente attento alle nuove possibilità che la tecnologia offre, Mario Putin ha voluto per la propria società Serenissima Ristorazione un'evoluzione in questo senso: dal 2014 anche Serenissima Ristorazione si avvale della multimedialità come metodologia di comunicazione. Mario Putin si trova, inoltre, ben predisposto dai risultati dell'intervista condotta dall'Università Bocconi di Milano, la quale ha sondato le risposte ottenute dalle aziende che attuano una politica comunicativa multicanale, rilevando che più della metà ha ottenuto un incremento sia della Brand Awareness, che delle apparizioni su media tradizionali e digitali. A livello comunicativo segnalano un migliore contatto esterno, con i clienti, ma anche internamente nell'ambito aziendale, senza sottovalutare che il 40% delle aziende ha visto crescere le proprie entrate economiche.

Dettagli sulla società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione opera sin dagli anni Ottanta, ovvero dalla fondazione da parte del Presidente Mario Putin, nel comparto della ristorazione, arrivando a coprire negli anni differenti categorie, quali la ristorazione aziendale, quella scolastica, sociosanitaria, commerciale e collettiva. La tipologia di alimenti distribuiti si distingue in freschi, semifreschi, surgelati e secchi e la particolare composizione aziendale del Gruppo, che si avvale della competenza di tredici consociate, riesce a permettere la copertura totale di ognuna delle fasi di produzione degli alimenti. In particolare si posiziona in Italia come società pioniera nell'utilizzo del metodo Cook & Chill, operato dal Centro Cottura di Boara Pisani (PD), il quale basandosi sul legame refrigerato riesce a conferire una qualità ed un livello di igiene ai cibi, che i metodi tradizionali non sono in grado di eguagliare. Sedi internazionali di Serenissima Ristorazione sono presenti in Spagna e Polonia, caratterizzando il Gruppo quale piccola multinazionale che intende esportare la qualità alimentare italiana. Viene inoltre coinvolta in operazioni di Project Financing grazie all'iniziativa del Presidente Mario Putin, che punta alla fornitura di servizi non sanitari in ambito ospedaliero.
Per ulteriori informazioni su Serenissima Ristorazione, visita la pagina ufficiale.

Articoli correlati per categorie