martedì 10 novembre 2015
Gregorio Fogliani, Presidente della società QUI! Group nel corso dell’intervista rilasciata a Repubblica analizza gli elementi che caratterizzano e influenzano maggiormente lo sviluppo imprenditoriale a Genova.

Genova e lo sviluppo imprenditoriale: parla Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group

L'intervista rilasciata da Gregorio Fogliani a Repubblica rileva gli aspetti che lo stesso Presidente di QUI! Group ha costatato dal punto di vista imprenditoriale nella città di Genova. Tra i vari aspetti riscontrati, l'imprenditore focalizza l'attenzione sulla difficoltà di spostamento che QUI! Group presenta nella necessità di far volare una cinquantina di persone ogni giorno. Tale operazione è progressivamente diventata difficoltosa, oltre che onerosa. A oggi bisogna ricorrere a soluzioni dagli alti costi, soprattutto considerando che lo scalo genovese andrà a perdere la linea low cost. Questi costi andranno ad incidere sui bilanci alla fine dell'anno, limitando gli investimenti in nuove risorse. Gregorio Fogliani, tuttavia, sostiene che il quartier generale della società di buoni pasto e di monetica continuerà a sorgere nel capoluogo ligure, seppur per semplici motivi sentimentali, che escludono in toto i vantaggi economici.

Le tappe professionali del Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, fonda la società nel 1989, denominandola in prima istanza Qui Ticket Services. Il business si evolve velocemente, portando la società alla costituzione attuale di realtà leader operante nel campo dei buoni pasto, della monetica e del welfare aziendale. Tale crescita è stata resa possibile grazie all'accurato percorso seguito in ambito di ricerca e sviluppo, che hanno condotto all'innovazione. Parallelamente all'attività di Presidente di QUI! GroupGregorio Fogliani aderisce a iniziative pubbliche e benefiche, occupando la posizione di Consigliere per la Camera di Commercio di Genova, di Membro all'interno del Consiglio di Unioncamere Liguria, oltre a rappresentare con l'incarico di Presidente l'associazione no-profit denominata Qui Foundation. Il principale progetto della Onlus, denominato "Pasto Buono", si occupa di recuperare e riqualificare le risorse alimentari invendute al termine di una giornata di servizio all'interno degli esercizi commerciali.
Altri dettagli sull'imprenditore Gregorio Fogliani nel profilo dedicato.

Articoli correlati per categorie