mercoledì 20 gennaio 2016
La vita professionale di Federico Cervellini si svolge partendo dal contesto italiano, per arrivare in quello mediorientale: attualmente lavora come Director Of Corporate Affairs a Dubai presso MBM Group.

Gli incarichi iniziali di Federico Cervellini all'interno della sua carriera

Federico Cervellini - ManagerFederico Cervellini nasce nel 1974 a San Marino, dove rimane sino alla giovinezza. Frequentate le scuole in Italia, dà l'avvio alla propria carriera professionale su quello stesso territorio, occupandosi di sicurezza per esercizi commerciali di caratura internazionale, oltre che per professionisti dello spettacolo (1998-2003). Acquisisce a partire dal 2004 una clientela di rilevo maggiore, svolgendo mansione di Security Manager per brand di moda di fama mondiale, oltre che per multinazionali del campo della tecnologia. Interessato all'attività imprenditoriale, fonda in società nel 2005 Palazzo Guidi 1556, location situata tra i colli riminesi dove accogliere ricevimenti di ogni genere, specializzata nel banqueting e nel servizio di ristorazione. Oltre ad esserne socio fondatore, ne gestisce anche le operazioni di Marketing e di Pubbliche Relazioni, forte del Corso di Marketing frequentato l'anno precedente. I corsi di aggiornamento non mancano nel corso della carriera di Federico Cervellini, il quale nel 2002 porta a termine il Corso di guida veloce per mezzi blindati, mentre nel 2003 conclude il Corso avanzato di difesa personale.

Le mansioni in Medioriente assunte da Federico Cervellini

Il percorso professionale eseguito da Federico Cervellini giunge nel 2009 ad una importante svolta internazionale: si trasferisce sul territorio degli Emirati Arabi Uniti, all'interno del quale elegge Abu Dhabi quale sua prima meta. Qui opera in prima istanza in favore di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, dirigendone le attività personali e prendendosi in carico la sua sicurezza. Gli vengono nel frattempo assegnati anche importanti compiti di natura istituzionale che svolge in parallelo. Il trasferimento di Federico Cervellini a Dubai avviene nel 2012, quando Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum gli conferisce la nomina a Director Of Corporate Affairs all'interno della propria società, MBM Group: fondata nel 2006, agisce quale ponte tra mercato occidentale e mediorientale per favorire gli investimenti in un ambito economico che necessita di interpretazione, guida commerciale e supporto strategico.
Ulteriori informazioni sulla vita professionale di Federico Cervellini alla pagina ufficiale di Linkedin.

Articoli correlati per categorie