lunedì 4 gennaio 2016
Grazie agli elevati standard qualitativi, la scuola di Osteopatia ICOM, realtà formativa del settore più grande in Italia, offre corsi di studio strutturati e di alto livello.

ICOM College è il campus universitario più rinomato in Italia in ambito osteopatico, grazie ad un'offerta formativa d'eccellenza e corsi di osteopatia mirati, strutturati e con mezzi avanzati.
Corso osteopatia - ICOM


Ricerca, Community e Internazionalità: la scuola di osteopatia ICOM

ICOM College è la scuola di Osteopatia n°1 a livello nazionale. Sempre attenta ai bisogni e alla formazione dei propri studenti, l'Università sta andando verso una triplice direzione innovativa che la contraddistingue dalle altre scuole di Osteopatia: Ricerca, Community e Internazionalità.
Per ICOM la ricerca, unitamente allo sviluppo e al potenziamento del proprio Polo Internazionale sull'Osteopatia ERCOM, è fondamentale. Per mezzo della biblioteca del campus, collegata alle biblioteche nazionali e alle banche dati mondiali, è possibile coordinare il proprio corso di osteopatia e le tesi sperimentali degli studenti, divulgandole poi sulla Community. I Social sono importanti ed essenziali per diffondere la Cultura osteopatica: per questo motivo ICOM ha creato un Network di divulgazione per far conoscere l'Osteopatia in Italia e in tutto il mondo.
Grazie alla succursale inglese, i corsi di Osteopatia e il programma didattico ICOM sono internazionali ed implementati con scambi e internship per gli studenti della scuola.

I Corsi di Osteopatia e i piani formativi di ICOM

Con un programma didattico/formativo strutturato ICOM offre ai propri studenti corsi di osteopatia dall'elevato standard qualitativo e all'avanguardia, grazie anche al progetto ICOM at NESCOT.
I corsi proposti dalla scuola di osteopatia, di valenza internazionale, sono due: Full Time e Mix Mode.
Il progetto Full Time è distribuito su 5 anni accademici suddiviso tra Italia ed Inghilterra. A partire dal 2° e dal 3° anno vengono svolti tirocini osservazionali e clinico-pratici. Al termine del 4° anno, dopo l'ottenimento del Diploma in Osteopatia, gli studenti ricevono la certificazione che permette l'accesso al percorso formativo UK M.Ost RQ Integrated Masters Nescot durante il 5° anno. Al termine di quest'ultimo, superato l'esame finale viene rilasciato da parte della Nescot/Università Kingston la laurea M.Ost RQ.
Il progetto Mix Mode prevede un corso di Osteopatia di 5 anni a ciclo unico, ricco di seminari e tirocini clinici, con conseguimento della laurea Inglese Internazionale BSc Osteopathy.

Corsi di osteopatia, formazione mirata e di alta qualità e riconoscimenti internazionali. Scopri la sede ICOM più
vicina a te e vieni a conoscerci. Ti aspettiamo!

Articoli correlati per categorie