lunedì 21 marzo 2016
Realtà di primo piano nel settore della compravendita immobiliare, Cogefim S.r.l. è attiva anche nell’analisi di altri settori di mercato, come quello dell’agritech, studiato sulla base delle opinioni e recensioni in merito allo sviluppo nei prossimi anni.

L'agritech nelle recensioni e nelle opinioni di Cogefim S.r.l.

Il panorama italiano conta attualmente una ventina di startup che operano nel settore agricolo e quasi 350 nel food. Questi due ambiti si incontrano nell'agritech, comparto che fonde robotica, biotecnologie, agricoltura ed energie pulite. Tale fenomeno è in esplosione principalmente negli Stati Uniti dove, stando ai numeri comunicati dal Future FoodInstitute, nel 2015 avrebbe raggiunto una cifra record di mercato pari a 4,6 miliardi di dollari. Secondo le opinioni di Cogefim S.r.l., realtà attiva nella mediazione in materia di compravendita immobiliare, anche in Italia si registrerebbero degli exploit importanti, nonostante i numeri siano indiscutibilmente più modesti e meno compatti di quelli statunitensi. Tra le neoimprese attive nel settore si segnalano, in particolare, Horta, che fornisce consulenze e si occupa del trasferimento di tecnologie nelle filiere; Agroils Technology, azienda di Firenze che lavora sulla coltivazione della jatropha, pianta latinoamericana; AeroDron, che si occupa del telerilevamento via droni. Il futuro è rappresentato dai Big Data che, utilizzati in diversi ambiti di competenza, dovrebbero portare dei significativi miglioramenti anche all'agricoltura.

Cogefim S.r.l.: il core business e i servizi della società attiva nel settore della compravendita immobiliare

Società che opera nella mediazione in materia di compravendita immobiliare, Cogefim S.r.l. offre sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1982, assistenza tecnica, burocratica e giuridica in importanti operazioni quali joint venture, cessioni, partnership e rilievi aziendali. Ogni contesto viene analizzato sulla base della sua specificità, utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati per ricerche in linea con le aspettative del cliente. Dopo aver fissato una valutazione iniziale e aver posizionato l'azienda sul mercato di riferimento, Cogefim S.r.l. si occupa dell'elaborazione della strategia per la vendita, trovando i clienti più adeguati per l'operazione. Riservatezza e trasparenza sono le parole d'ordine della società, che mira principalmente alla tutela di tutte le parti coinvolte nella mediazione. Da segnalare anche le collaborazioni con le principali testate giornalistiche italiane: Il Sole 24 Ore, La Repubblica Affari e Finanza, Il Giornale e Libero.

Articoli correlati per categorie