giovedì 19 maggio 2016
EPM Servizi, grazie alla guida di Luigi Esposito, è diventata leader nel settore dei servizi ambientali. L’imprenditore di Napoli, insieme ai due figli, accresce sempre più il prestigio aziendale impegnandosi nel business delle energie rinnovabili.

Luigi Esposito: la carriera dell'imprenditore di Napoli

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM ServiziLuigi Esposito nasce a Napoli nel 1959 e consegue il diploma di Perito Chimico nell'istituto tecnico Leonardo da Vinci. Nel 1982 inizia la sua carriera professionale come tecnico di laboratorio, addetto alle analisi chimiche presso l'ospedale San Gennaro di Napoli. L'anno successivo continua la sua esperienza come tecnico collaborando con lo Studio Landi, per poi iniziare il cammino di libero professionista nel 1984 presso uno studio privato. Nel 1986, anno della svolta, Luigi Esposito assume il controllo di EPM Servizi in qualità di Amministratore Unico. Nella società napoletana svolge un'ampia varietà di mansioni: cura il rapporto con i clienti, si occupa della gestione ed organizzazione delle risorse umane, pianifica interventi nel settore delle energie rinnovabili. In qualità di Amministratore Delegato dell'azienda si interessa anche alle trattative sindacali e pianifica tecniche di intervento mirate a migliorare l'attività di project management. Dal novembre 2009 ricopre la prestigiosa carica di Vice Presidente del C.S.I., consorzio attivo lungo tutto il territorio nazionale nel campo della bonifica ambientale e all'avanguardia sul tema delle energie rinnovabili. Lo stesso anno sposa la causa socio-solidale dell'associazione no-profit "Napoli che verrà", diventandone Consigliere. Luigi Esposito è stato nominato Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

EPM Servizi: l'azienda partenopea guidata da Luigi Esposito

EPM Servizi viene rilevata da Luigi Esposito soltanto pochi mesi dopo la sua fondazione. È il 1986 quando la famiglia Esposito trasforma l'azienda in una realtà multiservizi. Negli anni successivi, infatti, la società specializzata nei servizi ambientali amplia la sua offerta includendo investimenti in altri settori come il facility management. EPM Servizi concentra il suo core business nella sanificazione e sterilizzazione di ambienti all'interno di complessi pubblici di grandi dimensioni come scuole e ospedali. L'avanzamento tecnologico dell'azienda la rende leader nel trattamento di ambienti adibiti a cure specialistiche e sale operatorie. L'imprenditore partenopeo considera di fondamentale importanza l'instaurazione di partnership consolidate e durature, ponendo un forte accento agli aspetti di natura relazionale in modo da guidare l'azienda nel rispetto di valori quali umiltà, forza di volontà e ricerca della qualità e dell'innovazione. Negli ultimi anni EPM Servizi, grazie alla guida di Luigi Esposito, investe ingenti risorse nel campo delle energie rinnovabili, producendo e commercializzando energia generata dalla centrale idroelettrica di proprietà della stessa azienda. La società viene quindi considerata una Energy Saving Company (ESCO).
Per avere maggiori informazioni sul percorso professionale di Luigi Esposito, visita il profilo Linkedin dell'Amministratore Delegato di EPM Servizi.

Articoli correlati per categorie