mercoledì 18 maggio 2016
EXITone, società guidata da Ezio Bigotti, partecipa in qualità di partner a Torno Subito 2016, evento organizzato dalla Regione Lazio che ha come obiettivo il finanziamento delle esperienze di studio o lavoro al di fuori dell’Italia.

EXITone a Torno Subito 2016: la società di Ezio Bigotti alla presentazione del bando

Ezio Bigotti, Presidente di EXIToneNato per finanziare le esperienze di lavoro o di studio in Italia e nel mondo, Torno Subito è stato concepito dalla Regione Lazio con l'obiettivo di creare delle opportunità per 2000 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, i quali avranno la possibilità di imparare e tornare per reimpiegare le competenze acquisite. Martedì 10 maggio, a Roma, si è tenuta la presentazione di questa nuova edizione, alla quale prenderà parte in qualità di partner anche EXITone, società guidata da Ezio Bigotti. Nel corso della giornata è stato mostrato in anteprima "Smart cities e community management", esperienza di studio nata dalla collaborazione tra l'azienda e il Politecnico di Torino, Torino Wireless e Open Job. Il programma formativo, totalmente in ottica Smart City, prevede, in una prima fase, l'approfondimento sul contesto, sulle opportunità strategiche, sugli strumenti di pianificazione e di programmazione, sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo delle città e dei sistemi, sugli strumenti per l'adozione e la comunicazione al territorio delle scelte e sulle tecnologia per lo sviluppo delle smart city e, in una seconda fase, lo sviluppo delle competenze gestionali, strumenti e nozioni in ambito finance e, per finire, 60 ore di Business English. Tutte le attività didattiche si svolgeranno presso la sede operativa di EXITone S.p.A. a Pinerolo (TO). I partecipanti, durante tutto lo svolgimento del programma formativo, saranno ospiti dell'Hotel Barrage, una moderna struttura ricettiva adiacente alla sede di EXITone.

EXITone: il profilo aziendale della società guidata da Ezio Bigotti

Facility enhancer per la progettazione, pianificazione e gestione dei servizi di supporto alle attività principali, EXITone, società guidata dal Presidente Ezio Bigotti, si avvale di un modello innovativo di business, strutturato con l'obiettivo di creare valore aggiunto. Gestione e utilizzo efficiente ed efficace di impianti, immobili e infrastrutture nell'ottica dell'ottimizzazione del rapporto con gli stakeholders, di adesione agli obiettivi di Green Economye di valorizzazione del territorio di riferimento: sono questi i principali servizi offerti da EXITone, articolati attraverso l'integrazione di aspetti tecnologici, giuridici, finanziari e commerciali. Il modello organizzativo della società ha portato anche all'ideazione della figura del Tutor EXITone, un professionista con esperienza in ambito tecnico-amministrativo che funge da interlocutore per i sistemi gestionali immobiliari de territorio di riferimento.

Articoli correlati per categorie