mercoledì 30 novembre 2016
Dopo essersi laureato in Economia e Commercio, Kevin Tempestini amplia notevolmente le proprie competenze in ambito finanziario, intraprendendo in seguito una carriera ricca di successi.

Iter formativo e professionale di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT & PartnersKevin Tempestini consegue la Maturità Classica presso il Liceo Classico Michelangelo di Firenze. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio, con specializzazione in Marketing, all'Università degli Studi di Firenze. Durante gli anni successivi decide di proseguire il proprio percorso formativo all'estero seguendo i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies alla Kellog Graduate School of Management di Chicago nel 1993 e tempo dopo, nel 2004, il Seminario YPO/Harvard Presidents' Program organizzato dalla Harvard Business School di Boston. La carriera professionale ha inizio nel 1986 grazie alla collaborazione con Promofinan S.p.A., società per la quale, in qualità di analista finanziario, cura clienti eccellenti come Costa Crociere e Pirelli. Nel 1989 passa in Euromobiliare S.I.M. S.p.A., diventando Senior Sales Representative e in seguito Co-direttore. Durante il 1994 decide di continuare il percorso professionale all'estero trasferendosi a Londra e iniziando una collaborazione con Salamon Brothers che lo vedrà impegnato per i successivi quattro anni in qualità di Italian Equity Strategist. Una volta tornato in Italia viene assunto da UBM per curare le IPO (Initial Public Offering) di prestigiose società come Ferretti, Hera, Coin, e.Biscom, Tod's, Fiera Milano e Luxottica. Nel giugno del 2009 Kevin Tempestini dà vita a KT & Partners diventandone CEO, ruolo che tutt'ora ricopre.

Attività di KT & Partners, società guidata da Kevin Tempestini

KT & Partners, fondata da Kevin Tempestini, è una società indipendente specializzata nel fornire consulenza alle piccole e medie imprese riguardo alla gestione economica e i mercati finanziari. KT & Partners lavora sia con società italiane quotate in Borsa, sia con aziende private non quotate, fornendo loro una vasta gamma di servizi. Le attività riguardano lo sviluppo di strategie finalizzate a garantire la miglior comunicazione con i mercati finanziari, con l'obiettivo di assicurare la giusta valutazione per le società clienti e allo stesso tempo accrescerne la consapevolezza sul mercato. La società guidata da Kevin Tempestini si occupa anche di aziende private non quotate, aiutandole su progetti che vanno dalla raccolta di fondi e la ricerca di nuovi investitori al finanziamento del debito e l'offerta pubblica iniziale (IPO). Tutti i partner che da anni collaborano con KT & Partners beneficiano di background differenti e di una vasta esperienza nei mercati finanziari. Le aziende per le quali sono stati sviluppati progetti provengono da diversi settori: sanità, alimentare, retail, petrolio e gas, energie alternative e immobiliare.

Articoli correlati per categorie