mercoledì 30 novembre 2016
La carriera di Gianluca Zelli si contraddistingue principalmente nel settore Human Resources, all’interno del quale ha sviluppato un’esperienza di oltre 15 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l..

Gianluca Zelli: attività professionali e competenze

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.Originario di Rieti, classe 1973, Gianluca Zelli si forma nell'ambito della gestione delle risorse umane, cominciando già nel 1999 a lavorare per Adecco S.p.A. in qualità di National Key Account Pubblica Amministrazione e, successivamente, Direttore Commerciale Centro Sud. Nel 2002 prende una strada diversa: diviene, infatti, Direttore Generale di Novafin S.p.A., azienda attiva nel comparto della sanità, esperienza che lo porta a sviluppare competenze specifiche nello sviluppo di strategie manageriali. Con questo nuovo bagaglio torna, nel 2006, al settore delle Human Resources, accogliendo la sfida di Humangest S.p.A., azienda di Pescara avviata l'anno precedente al suo ingresso. In qualità di Amministratore Delegato, Gianluca Zelli è responsabile dello startup del gruppo e contribuisce in prima persona al successo sia su scala nazionale che internazionale. In virtù del lavoro svolto, nel 2009 ricopre la medesima carica anche in Humansolutions S.r.l., divisione specializzata principalmente nella consulenza in materia di Facility Management e Sales & Marketing e Logistics Outsourcing. Dal 2015 è Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.

Le attività di SGB Humangest Holding S.r.l., società guidata da Gianluca Zelli

Gruppo a capitale interamente italiano, SGB Humangest Holding S.r.l. è un punto di riferimento per le imprese alla ricerca di consulenza legata alla ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. La società guidata da Gianluca Zelli è diventata negli anni uno dei più importanti player del settore, affiancando i clienti nella progettazione, pianificazione e gestione degli interventi di inserimento di personale qualificato all'interno dell'organico. SGB Humangest Holding S.r.l. si occupa anche di Global Outsourcing: l'internazionalizzazione dei servizi ha assunto infatti un'importanza fondamentale per tutte le aziende che mirano a competere anche al di fuori del contesto nazionale. Le attività del Gruppo sono suddivise all'interno delle quattro sottodivisioni che lo compongono: Humangest, Humanform, Humangest Group Romania e Humanfit.

Articoli correlati per categorie