giovedì 24 agosto 2017
La crescita di Covisian S.p.A. raccontata dal Presidente Antonio Turroni al portale di Borsa Italiana: forte di un 2016 soddisfacente, il gruppo punta a un’evoluzione ulteriore che lo proietti al raggiungimento della leadership nel settore.

Innovazione: Borsa Italiana intervista Antonio Turroni, Presidente di Covisian S.p.A.

CovisianSecondo operatore per business realizzato nel mercato italiano, Covisian S.p.A. punta a raggiungere la leadership nel settore del Business Process Outsourcing, come dichiara il Presidente Antonio Turroni in un'intervista rilasciata al portale di Borsa Italiana. D'altronde, stando alla performance registrata nel 2016, le premesse sembrano esserci tutte: un fatturato di 125 milioni e 5mila collaboratori dimostrano che la società si è consolidata e ora vuole crescere ulteriormente continuando a scommettere sul valore della propria offerta. Più qualità e meno quantità: non basta garantire servizi ripetitivi a basso costo, ma occorre concentrarsi sulla gestione dei clienti, mirando a soddisfare le loro esigenze con soluzioni innovative. "Nel nostro settore, sopravvivrà e consoliderà la propria leadership chi sarà più proattivo" sostiene il Presidente nell'intervista, spiegando che per farlo l'azienda si sta muovendo su due direttrici: se da un lato l'obiettivo è migliorare ulteriormente le competenze delle proprie risorse, dall'altro si guarda all'innovazione tecnologica. Sullo sfondo c'è il programma ELITE di Borsa Italiana, nato per incentivare la crescita delle realtà d'eccellenza del Paese. L'ammissione di Covisian S.p.A., risalente a maggio 2017, rappresenta per il Presidente della società una grande opportunità non solo perché aiuta ad "aprire canali al capitale e a eventuali finanziatori ai quali manager di aziende di media e piccola dimensione non hanno accesso" ma anche perché contribuisce a supportare la crescita del management, che può beneficiare del confronto "con mondi più strutturati in termini di gestione e strategie".

Covisian S.p.A.: il profilo e il modus operandi del gruppo

Nata nel gennaio 2016, Covisian S.p.A. fornisce servizi ad alto contenuto di innovazione, mirati a incidere in modo significativo sull'evoluzione dei modelli di customer management adottati dal cliente e a migliorarne la customer experience. Si avvale di oltre 5mila professionisti che lavorano in tutta Italia nelle 14 sedi del gruppo. Supportati da processi operativi all'avanguardia, assistono la clientela strutturando il proprio modus operandi sui valori che il gruppo ha fatto propri fin dalla sua nascita: responsabilità, coraggio, condivisione e positività. Atteggiamento costruttivo, serietà e professionalità, ricerca continua di soluzioni innovative e la compartecipazione di esperienze e competenze hanno quindi permesso a Covisian S.p.A. di affermarsi nel settore, raggiungendo in poco tempo traguardi di rilievo: non a caso in maggio 2017 è stata ammessa al programma ELITE, nato in Italia ed esportato in ben 26 Paesi con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo su scala internazionale delle realtà italiane più promettenti, avvicinandole al mercato dei capitali.

Articoli correlati per categorie