giovedì 8 novembre 2018
L’accordo di collaborazione tra Federico Motta Editore e Il Sole 24 Ore si concentra nell’ambito dell’architettura, per rispondere alle esigenze di architetti, progettisti e designer.

Federico Motta Editore: Motta Architettura

Federico Motta Editore e Il Sole 24 Ore hanno stretto una collaborazione nel settore dell'architettura: l'accordo, che nasce con l'obiettivo di rispondere in maniera completa e adeguata alle esigenze degli esperti del comparto, prevede l'entrata del Sole 24 Ore nella società editoriale Motta Architettura. Il quotidiano detiene una quota aziendale del 40%. La collaborazione è utile a progettisti, designer e architetti, che possono usufruire di un'ampia gamma di prodotti sia online sia attraverso l'editoria tradizionale. Il progetto prevede anche l'organizzazione di una serie di eventi dedicati al settore. Federico Motta Editore, con Motta Architettura, offre riviste di architettura (Area, Materia e d'A), un catalogo di libri articolato in diverse collane (come ad esempio Tipologie, Architetti del Novecento, Tools, Disegni e Schizzi) e un portale online tra i più visitati del settore. Il Sole 24 Ore, da parte sua, è da anni presente nel mondo delle costruzioni con periodici, banche dati e con un'offerta formativa che spazia dall'e-learning a corsi e seminari tradizionali. Attraverso la nuova collaborazione, si punta ad arricchire e valorizzare il portafoglio prodotti di Motta Architettura, sviluppando così nuove iniziative editoriali.

Le altre collaborazioni di Federico Motta Editore

Marchio simbolo di cultura, qualità e autorevolezza, Federico Motta Editore nasce il 14 gennaio 1929 con il nome di "Cliché Motta". Dalla fondazione, la casa editrice ha sempre prestato grande attenzione all'innovazione, sfruttando a pieno le nuove potenzialità tecnologiche e legate all'avvento di Internet: tra le novità introdotte, ci sono ad esempio le Tavole Transvision, il Sonobox, i CD-Rom, l'enciclopedia Motta con Internet TV, Internet Motta Club e il progetto mottaformazione.it. Federico Motta Editore, negli anni, ha generato sempre nuovo valore attraverso diverse collaborazioni di particolare rilievo, con autori di fama internazionale e realtà di pregio all'interno del panorama italiano ed estero: tra le personalità di spicco con le quali ha collaborato, vanno ricordati Umberto Eco, che ha lavorato con la casa editrice per più di dieci anni per la stesura della collana Historia, e Margherita Hack, che si è occupata del mondo delle scienze. La casa editrice ha sviluppato partnership e collaborazioni con Telecom, Telefono Azzurro, Zecchino D'Oro, Rai, Disney, Il Corriere della Sera, il Ministero dell'Istruzione, Il Sole 24 Ore e molti altri.

Articoli correlati per categorie