martedì 5 febbraio 2019
Autostrade per l’Italia dispone il versamento degli importi richiesti per il pagamento degli espropri necessari alla ricostruzione del Ponte Morandi.

Autostrade per l'Italia comunica in una nota di aver dato il via libera al versamento delle somme da corrispondere agli sfollati per l'acquisto delle loro case in zona rossa.

Autostrade per l'Italia
Ponte Morandi: la nota di Autostrade per l'Italia sui pagamenti per le case degli sfollati

Autostrade per l'Italia dispone il pagamento delle somme necessarie per gli espropri legati alla ricostruzione del Ponte Morandi. Lo comunica la società in una nota: per quanto riguarda invece importi e modalità di erogazione delle somme richieste per i lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi, Autostrade per l'Italia "ritiene opportuno fino al 31 gennaio, termine concesso dal Commissario, approfondire i termini legati agli importi e le modalità di erogazione delle somme richieste per la demolizione e ricostruzione del Ponte, al fine di chiarire all'esito di tali approfondimenti il titolo del pagamento con la coerente documentazione, riservandosi ogni opportuna determinazione".

Autostrade per l'Italia paga gli importi richiesti per gli espropri

"Su richiesta del Commissario Straordinario - si legge nella nota diramata da Autostrade per l'Italia - e ferme restando le riserve espresse nell'ambito della corrispondenza intercorsa con il Commissario stesso e nei ricorsi presentati, è stato disposto il versamento - nella contabilità speciale indicata - degli importi richiesti per il pagamento degli espropri necessari alla ricostruzione del Ponte Morandi". Una notizia attesa da decine di famiglie, ribadita poche ore dopo anche dal Sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione del ponte Morandi Marco Bucci che a margine delle celebrazioni per il Giorno della Memoria ha confermato quanto comunicato da Autostrade per l'Italia annunciando che "cominceremo i pagamenti agli sfollati nel giro di due giorni dall'arrivo della somma".

Articoli correlati per categorie