lunedì 6 maggio 2019
Accettare i cambiamenti per rinnovarsi e migliorare sempre: ne parlano Alessandro Benetton e Simona Ventura in un recente appuntamento della video rubrica “#21ChangeMakers”.

Alessandro Benetton ha avviato la video rubrica "#21ChangeMakers" sul suo canale Youtube ufficiale: di recente ha intervistato la conduttrice Simona Ventura, esempio di come abbracciare i mutamenti e cogliere le opportunità dell'innovazione sia il segreto per non smettere mai di crescere e affermarsi nel mondo di oggi.
Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: l'intervista a Simona Ventura

Professionalità, determinazione, ironia e personalità: sono sicuramente caratteristiche che accomunano Alessandro Benetton e Simona Ventura, amici da vent'anni. I due insieme hanno rivoluzionato l'immagine dell'azienda italiana Pittarello Rosso, ora PittaRosso, attraverso uno spot pubblicitario d'impatto e dall'ironia sagace. La conduttrice televisiva ha partecipato alla video rubrica "#21ChangeMakers", appuntamento nel quale l'imprenditore dialoga con altre figure che hanno fatto dei cambiamenti e dell'innovazione una marcia in più per migliorarsi e affermarsi nella società odierna. Simona Ventura ha abbracciato il cambiamento fin da subito, diventando un punto di riferimento della TV italiana e rompendo alcuni tabù. Nel 2009 ha dato il via a SimonaVentura.it, creando un canale alternativo per rimanere in contatto col pubblico e, di fatto, anticipando quello che succede oggi con la piattaforma Youtube che si affianca alle trasmissioni televisive tradizionali. Dalla discussione è emersa una riflessione fondamentale: per chiunque abbia una attività, è importante saper "accettare il cambiamento, che oggi è fatto di nuove tecnologie, nuovi Paesi emergenti e temi culturali importanti, come l'immigrazione", ha commentato Alessandro Benetton. "Per far fronte a tutto questo ci vuole flessibilità e buon senso. Anche gli imprenditori devono accettare di non essere eterni, per essere disposti a cambiare i propri modelli di business".

Alessandro Benetton: la carriera del fondatore di 21 Invest

Nato a Treviso nel 1964, Alessandro Benetton inizia la sua carriera professionale in Goldman Sachs International, lavorando presso la sede di Londra. Dal 1988 al 1998 è Presidente di Benetton Formula, con cui vince 3 titoli mondiali. Nel 1992 l'imprenditore fonda la sua attività, 21 Investimenti (oggi 21 Invest). Diventa così uno dei pionieri nel campo del Private Equity in Italia. Attualmente Alessandro Benetton è impegnato in qualità di Consigliere di Amministrazione di Edizione Holding e di Autogrill, oltre a essere Presidente della Fondazione Cortina 2021. Grande appassionato di sport, in particolare di sci alpino e kite surf, è sposato con la ex campionessa olimpica Deborah Compagnoni e ha tre figli. Negli ultimi anni si è reso attivo sul web attraverso delle video rubriche pubblicate sul canale Youtube ufficiale: "Un caffè con Alessandro" comunica le riflessioni dell'imprenditore riguardo a questioni di economia e attualità; "#21ChangeMakers" si basa invece sul dialogo con interlocutori più o meno famosi per insistere sull'importanza del cambiamento e parlare di alcune delle realtà più innovative e intraprendenti del panorama attuale.

Articoli correlati per categorie